sabato 10 dicembre 2011

Viva La vita

.. E ci son momenti nella vita in cui le parole non trovano voce,
si affollano nella mente in monologhi assordanti che creano echi infiniti.
Vorresti trovare il modo di liberare quell'eco che vive in te, dare voce a quegli attimi d'infinito che danno significato al tuo esistere.
Vita beffarda, a volte assurda che, quando sei nel pieno della tua vitalità e della tua gioia di vivere, trova il modo di darti una stoccata che non ti uccide ma che ti ferisce; ti paralizza in uno stato di costernazione.
Vivi la vita.. sempre.
Anche quando vuole piegarti, deriderti, ferirti, umiliarti.. vivila, perchè è l'unica che possiedi, l'unica che ti è stata concessa.
E se vivere vuol dire cadere, sbagliare... vivi lo stesso.
L'unica cosa di cui potresti pentirti è non aver seguito il tuo istinto, le tue inclinazioni, le tue passioni, le tue voglie... il tempo non è eterno, fugge veloce, e in una gara di velocità stanne certo, vince.. vince sempre.
Ama la vita.. amala con forza, con intensità... lasciati invadere dal suo sapore dolce amaro, lasciati invadere e conquistare.. perchè è meglio avere amato e perduto che non avere mai amato. Frase fatta e un pò banale ma assolutamente vera.
Annusa la vita... riempiti le narici dei suoi profumi dolci e amari.. del suo sentore di legno  di rosa e cedro... di ambra e mirra.. dei profumi speziati e di quelli acri... inalala a pieni polmoni.
Lecca la vita... lascia che le tue papille ne assaporino il gusto semplice e proibito, raffinato e nostrano.. lecca la vita ha sapori che mai potrai ritrovare.
Senti la vita.. ha suoni melodiosi e soavi... a volte stridenti e raccapriccianti ma anche quelli ne fan parte... sentila.. la sua musica è unica e irripetibile.
Tocca la vita... con le mani, con il corpo... lasciati avvolgere e conquistare.. lascia che scivoli sulle tue membra stanche o indomite... il suo tocco è unico.. mani così non sapranno toccarti meglio... lascia che fluisca in te attraverso il vento che ti accarezza, attraverso l'acqua che ti scivola sul corpo... lascia che ti tocchi attraverso la roccia, la terra.. gli aghi di pino e il muschio selvatico.. fatti toccare...
Guarda la vita.. è tutta intorno in colori che la mano dell'uomo non potrebbe mai creare.. guarda il sole che sorge e tramonta, la luna pallida nel cielo notturno, le stelle e i loro disegni... guarda un bambino che si accoccola tra le braccia di sua madre in cerca del seno, di due amanti fusi l'uno nell'altro in cerca della complicità assoluta... guarda la vita... ha colori meravigliosi...
Vivi la vita.. vivila sempre e comunque anche guando ti sta mettendo alla prova... anche quando ti volta le spalle.. anche quando ti vuole lasciare.. vivila.. è l'unica che possiedi e non te ne sarà data un'altra.
E' l'unico film a colori di chi non si potrà vedere la replica... vivila!!!



Nessun commento:

Posta un commento