lunedì 31 ottobre 2011

I colori delle emozioni

Dicono che le emozioni hanno un colore,  forse è vero che certi colori stimolano ed altri rilassano, di certo ognuno di noi ha delle predilizioni personali che vanno al di là di ogni moda. Io vedo la vita in bianco e nero, senza alcuna sfumatura di grigio,  vorrebbe dire che mi sono lascita andare,che ho smesso di lottare. Una giornata di certo può essere nera, potrei essere furente, indisponente, sarcastica, ma poi se ci penso bene non sto così male, del resto sono nata nella parte fortunata del mondo e quel nero si trasforma nel bianco neutro. Il nero non è necessariamente un colore così drammatico, non ha una connotazione così negativa, non è così sbagliato è semplicemente la negazione del colore (anche se in alcune culture è il bianco a rappresentare la negazione del colore), indica ribellione, combattività ed evasione dagli schemi.
E se un colore può rappresentare una personalità?!!. Beh, rispondo di sì. Un carattere ribelle, anticonformista, alla ricerca delle emozioni più estreme e incontrastate racchiuderà la forza nel fondo di se stesso e là, in quella profondità, tra sangue e inconscio, regna il nero; anzi, per il mio modo d'interpretare la vita, il neroblu.
Una giornata nera non è così sbagliata è semplicemente la negazione di regole non riconosciute, di attimi dal tempismo imperfetto, da incontri che avrebbero dovuto essere paralleli, stile sliding doors.

Nessun commento:

Posta un commento